Faq

Che tipo di protesi si utilizzano in un intervento di mastoplastica additiva? È vero che hanno una durata?

Negli interventi di aumento del seno (mastoplastica additiva) vengono impiegate esclusivamente protesi al silicone di ultima generazione e altissima qualità, frutto di studi approfonditi e rigorosi test di laboratorio. Oltre che nella mastoplastica additiva, gli impianti anatomici al silicone vengono impiegati negli interventi di:

Protesi al silicone per mastoplastica additiva: come sceglierle

Esistono varie tipologie di protesi per l’aumento del seno, pensate per adattarsi perfettamente alla diversa anatomia delle varie pazienti e dare diversi risultati sia in termini di riempimento che di proiezione.

Prima dell’intervento il chirurgo sceglierà la tipologia di protesi che meglio si adatta, per forma e dimensioni, alla conformazione fisica della paziente e ai risultati che si desidera ottenere:

  • protesi rotonde: riempiono e ingrandiscono il seno in modo uniforme
  • protesi a goccia: riprendono l’anatomia femminile e per un riempimento più naturale

 

La durata delle protesi

La qualità  dei materiali e la sicurezza raggiunta grazie alla ricerca e ad appositi test rende le protesi attualmente utilizzate negli interventi di aumento del peso sicure. È opportuno comunque, dopo circa 15 anni dall’intervento, una visita di controllo per valutarne lo stato e considerare un’eventuale sostituzione.

Nel caso in cui a seguito di un trauma la protesi si rompa, oppure sia necessario sostituire un vecchio impianto con uno di più recente generazione, è possibile eseguire un intervento di sostituzione della protesi.