La carbossiterapia è un trattamento ambulatoriale sicuro che prevede l’utilizzo di anidride carbonica (CO2) di tipo medicale nel trattamento di cellulite, adiposità localizzate e lassità della pelle.

La somministrazione sottocutanea avviene attraverso un minuscolo ago collegato all’apparecchiatura e in grado di garantire un’erogazione controllata, sterile e personalizzata.

Tecnica e trattamento


Carbossiterapia Padova
La terapia si basa sull’utilizzo di un gas naturale e atossico come l’anidride carbonica per il trattamento di differenti inestetismi legati a:

  • Cellulite
  • Adiposità localizzate
  • Lassità cutanee
  • Invecchiamento cutaneo

Cellulite e grasso


L’anidride carbonica agisce nel derma favorendo una maggiore ossigenazione dei tessuti e migliorando la circolazione sanguigna. Il trattamento permette di contrastare l’aspetto a buccia d’arancia e il grasso localizzato in specifiche aree del corpo aiutando l’organismo a smaltire più rapidamente le scorie in eccesso e ad eliminare progressivamente gli accumuli adiposi.

Ringiovanimento


La maggiore ossigenazione dei tessuti migliora anche l’aspetto della pelle di viso e corpo donando maggiore tonicità, luminosità e compattezza. Il trattamento permette di ottenere un generale ringiovanimento del derma, attraverso la tonificazione della pelle del viso e della silhouette del corpo.

Sedute e risultati


Il trattamento completo richiede un numero di sedute medio che varia da 8 a 10 con cadenza settimanale a seconda dell’inestetismo e della zona da trattare. Ogni seduta ha una durata di circa 20 minuti.

L’efficacia del trattamento si rivela nelle settimane successive al trattamento attraverso un graduale miglioramento della consistenza e della compattezza dei tessuti.

Durata seduta 20 minuti
Frequenza 8-10 sedute con cadenza almeno settimanale
Recupero Immediato
Anestesia Non necessaria
Stagionalità Tutto l'anno
Zona trattamento Viso, addome, gambe, glutei