Faq

Il lipofilling al seno ha risultati definitivi?

Il lipofilling al seno, ossia la metodica che ne prevede l’aumento di volume e il rimodellamento tramite l’utilizzo di tessuto adiposo prelevato dalla paziente stessa, è uno degli interventi di chirurgia estetica più richiesti degli ultimi anni.

La chiave del successo di questa tecnica poco invasiva sono i risultati: il seno infatti viene rimodellato in modo naturale e soprattutto definitivo. Il lipofilling viene impiegato per aumenti di volume di piccola e media entità perché, come naturale conseguenza della metodica, una piccola parte del grasso impiegato sarà naturalmente riassorbita dall’organismo.

 

 

Lipofilling al seno: le aree donatrici

Il grasso impiegato per il lipofilling, che dopo l’estrazione viene purificato e preparato per essere impiegato come filler, viene ricavato tramite una liposuzione dalle aree del corpo dove solitamente si accumula il tessuto adiposo, come:

  • addome
  • fianchi
  • culotte de cheval
  • cosce
  • interno delle ginocchia

 

 

Rimodellare il seno con il lipofilling: i risultati

Grazie al lipofilling è possibile ottenere aumenti di volume di piccola e media entità, correggere le asimmetrie mammarie, migliorare i risultati di una mastoplastica o di un intervento di ricostruzione con protesi.

I primi effetti del lipofilling si noteranno subito dopo l’intervento e miglioreranno nei tre mesi successivi: questa tecnica di filling, dai risultati molto naturali sia alla vista che al tatto, rende il seno pieno, tonico e visibilmente più giovane.

Dopo il normale riassorbimento pari al 20-30% del volume iniettato che avviene nei primi 3 mesi, il lipofilling al seno ha risultati definitivi.