Asportazione neoformazioni cutanee

Interventi di chirurgia ambulatoriale per l’asportazione di nei, cisti e altre formazioni della pelle.

  • Elimina nei, cisti, verruche, lipomi
  • Intervento rapido
  • Metodica eseguita in anestesia locale
Richiedi appuntamento

Tecniche ambulatoriali

Per una pelle più bella e sana

Le neoformazioni cutanee sono molto diffuse e solitamente non richiedono rimozione. Se però una di queste escrescenze costituisce un problema estetico per il paziente, oppure si sospetta una sua evoluzione rischiosa per la salute, è necessario rimuoverla e disporre un esame istologico.

Le prestazioni

Ogni intervento di rimozione delle neoformazioni cutanee è preceduto da una visita pre-operatoria specialistica, che farà luce sulla tipologia di neoformazione, sul suo stato e sulla tecnica più indicata per la sua rimozione.

Presso il suo ambulatorio di Padova il Dr. Barbazza esegue i seguenti interventi per la rimozione delle neoformazioni cutanee benigne:

  • asportazione dei nei
  • rimozione delle cisti sebacee
  • escissione di lipomi e verruche

I nei, o nevi, sono lesioni pigmentate molto comuni che possono comparire spontaneamente sulla pelle o essere presenti sul corpo fin dalla nascita.

È possibile rimuovere chirurgicamente i nei in ambulatorio, eseguendone poi l’esame istologico per escludere patologie.

Per la rimozione verrà eseguita un’anestesia locale per non creare alcun disagio. Rimosso il neo verranno posti dei punti (da rimuovere dopo 8-10 giorni circa) e il paziente potrà riprendere da subito le proprie attività.

Questa particolare neoformazione è sottocutanea e si presenta come un piccolo nodulo palpabile che può comparire anche sotto il cuoio capelluto (sempre negli strati superficiali della pelle).

Dopo l’anestesia locale si procede all’asportazione della capsula contenente la ciste, cancellando il rischio di recidive.

Questa neorformazione benigna è costituita da tessuto adiposo sottocutaneo. I lipomi appaiono come piccoli noduli non dolorosi e morbidi al tatto, che tendono ad ingrandirsi nel tempo.

Vengono rimossi eseguendo un’anestesia locale e rimuovendo in toto la lesione e la capsula che la contiene.

La rimozione delle neoformazioni permette di cancellare l’inestetismo grazie a un’azione localizzata e soprattutto sicura: le tecniche lasciano la pelle liscia, uniforme e libera da segni visibili.