Iperidrosi con botulino

Il presente disclaimer si applica ai contenuti e servizi del sito web www.francobarbazza.it e sono validi per tutti gli utenti utilizzatori e visitatori del Sito. L’utente accetta che il sito e tutti i suoi contenuti, ivi compresi i servizi eventualmente offerti, sono forniti “così come sono” e “con tutti gli errori”. Le informazioni riportate sul sito non equivalgono a confessioni del medico ed hanno valore puramente indicativo dell’attività eseguita al fine di promuovere la stessa nell’ambito della legittima attività promozionale.
Le informazioni contenute nel Sito hanno esclusivamente scopo informativo, possono essere modificate o rimosse in qualsiasi momento, e comunque in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento. La presente avvertenza è conforme a quanto statuito dall’Istituto Superiore di Sanità nel proprio sito internet e vale a precisare che le informazioni riportate sul sito non corrispondono e non possono corrispondere a diagnosi mediche specifiche.
Nessuna delle informazioni riportate sul sito ha la pretesa e la finalità di sostituire il parere del medico per il quale è essenziale un confronto diretta tra medico e paziente.

Piccole quantità di tossina botulinica aiutano a risolvere i problemi di eccessiva sudorazione.

  • Arresta la sudorazione eccessiva
  • Eseguibile su ascelle, mani, piedi
  • Trattamento sicuro e reversibile
  • Nessun disagio
  • Recupero immediato

Trattamento mirato di lunga durata

Risolve i problemi di sudorazione eccessiva

La sudorazione eccessiva è una vera e propria patologia che può essere fonte di imbarazzo sia nella vita pubblica che privata. Se fino a poco tempo fa la soluzione all’iperidrosi (ossia la sudorazione eccessiva) era esclusivamente chirurgica, oggi è possibile risolvere questa problematica in modo efficace grazie alle proprietà uniche della tossina botulinica.

Durata seduta

20 minuti

Frequenza

Dai 6 ai 12 mesi

Recupero

Immediato

Anestesia

Non necessaria

Stagionalità

Tutto l'anno

Zona trattamento

Mani, piedi, ascelle, fronte, corpo

Iperidrosi: la problematica

L’iperidrosi è un disturbo che porta le ghiandole sudoripare a produrre sudore in eccesso. Può essere causato da fattori ormonali, alcune patologie, menopausa, obesità, alimentazione non corretta o da motivazioni psicologiche.

Chi è colpito da iperidrosi tende a sudare in modo molto intenso: la problematica può essere localizzata (ad esempio, sulle ascelle o sulle mani) o diffusa su tutto il corpo.

  • Ascelle
  • Palmi delle mani
  • Piante dei piedi
  • Fronte
  • Cuoio capelluto
  • Schiena

Grazie alle proprietà del botulino, le ghiandole sudoripare arrestano la produzione di sudore, pur rimanendo intatte. Il trattamento è breve e permette un recupero immediato delle proprie attività.

Inibire la produzione di sudore con il botulino permette di evitare l’intervento chirurgico di rimozione delle ghiandole sudoripare, la soluzione “classica” a questa problematica.

L’arresto temporaneo della produzione di sudore non crea squilibri nell’organismo: l’effetto della tossina botulinica può durare dai 5 fino ai 12 mesi. Trascorso questo periodo è possibile ripetere la procedura.