Botulino

Il trattamento con tossina botulinica aiuta a ringiovanire il viso e il collo riducendo le rughe di espressione.

  • Ringiovanisce il viso
  • Riduce le rughe
  • Indolore, non lascia segni
  • Trattamento rapido
Richiedi appuntamento

Effetti di lunga durata

Viso giovane e libero dalle rughe

La tossina botulinica, utilizzata da quasi quarant’anni in medicina estetica, ha un successo che non accenna a diminuire. Il motivo? Aiuta a ridurre le rughe ringiovanendo il viso e il collo con naturalezza e rispetto dei lineamenti.

Il botox rimane il trattamento medico-estetico più richiesto dalle donne e dagli uomini, perché dona un aspetto giovane e rende la pelle compatta, tonica e luminosa.

Durata seduta

20 minuti

Frequenza

Semestrale

Recupero

Immediato

Anestesia

Non necessaria

Stagionalità

Tutto l'anno

Zona trattamento

Viso

Quali rughe si possono trattare?

Il trattamento con botulino si rivolge alle donne e agli uomini che presentano rughe di espressione più o meno marcate.

Con il botulino è possibile trattare:

  • rughe tra le sopracciglia (solchi glabellari)
  • rughe orizzontali della fronte
  • zampe di gallina (rughe ai lati degli occhi)
  • cedimenti della coda del sopracciglio
  • codice a barre (rughe verticali intorno alle labbra)
  • rughe del collo

Il botulino aiuta a distendere le rughe agendo direttamente sulla causa della loro formazione: i muscoli mimici, responsabili delle espressioni del viso. La tossina botulinica arresta in modo temporaneo il movimento di questi muscoli: le rughe si distendono e il viso appare più giovane e rilassato.

Per offrire ai propri pazienti un effetto naturale, reversibile e soprattutto sicuro, il Dr. Barbazza utilizza solamente i migliori farmaci a base di tossina botulinica A, come Galderma Azzalure e Vistabex di Allergan.

Prima della seduta il viso della paziente sarà valutato attentamente per individuare con precisione le aree su cui agire. Si procede poi a trattare le singole rughe senza causare dolore o disagio.

Tutta la procedura è ambulatoriale e di breve durata: sono sufficienti 20-30 minuti.
Una delle chiavi del successo del botulino è proprio la rapidità: il trattamento è veloce e mostra i primi risultati in tempi molto brevi.

Nei giorni successivi alla seduta noterete un aspetto più fresco e rilassato, con le rughe sensibilmente attenuate e la pelle più tonica, luminosa e compatta, il tutto nel pieno rispetto della naturalezza del volto e dei suoi lineamenti.

Gli effetti durano dai 6 agli 8 mesi, trascorsi i quali sarà possibile ripetere la seduta per mantenere l’effetto di ringiovanimento.

C’è chi dubita del botulino perché non ne conosce i benefici, ma i numeri parlano chiaro: questo farmaco è tra i migliori strumenti per trattare le rughe senza sforzo e senza rischi, valorizzando i lineamenti e donando un aspetto più giovane a tutta la persona.