Ringiovanimento mani

Per rendere la pelle del dorso delle mani nuovamente liscia, idratata e libera dagli inestetismi.

  • Ripristina i volumi
  • Cancella rughe e macchie
  • Idrata la pelle
  • Trattamento ambulatoriale

Acido ialuronico e peeling

Mani più belle e giovani

Le mani, molto più del viso, rivelano la reale età di una persona. La pelle delle mani infatti, con il passare del tempo, diventa meno lisca e tesa: compaiono macchie, rughe, la cute del dorso si assottiglia rivelando le vene sottostanti.

Grazie a una combinazione di trattamenti è possibile risolvere questi inestetismi e rendere le mani nuovamente lisce, morbide e giovani.

Durata seduta

30-45 minuti

Frequenza

Semestrale

Recupero

Lieve rossore che si riassorbirà nel giro di pochi giorni

Anestesia

Non necessaria

Stagionalità

Tutto l'anno

Zona trattamento

Dorso delle mani

Indicazioni per il trattamento

Le sedute si rivolgono a chiunque noti sulle mani inestetismi come:

  • macchie e iperpigmentazioni
  • rughe
  • cute sottile che lascia intravedere le vene
  • pelle secca e poco elastica

Grazie all’azione combinata di più trattamenti è possibile restituire alle mani il loro fascino e la loro bellezza, cancellando i segni che il tempo ha lasciato sulla pelle.

Per il trattamento di ringiovanimento mani vengono impiegate le seguenti metodiche:

  • Filler di acido ialuronico: i filler di acido ialuronico permettono di riempire gli svuotamenti e ripristinare i volumi, rendendo uniforme la superficie del dorso della mano e rendendo meno visibili le vene e i tendini. Per questo trattamento ripetibile vengono usati filler ad alta densità, che all’azione strutturante uniscono una lunga durata.
  • Peeling chimico: il peeling leggero (soft peeling) leviga la pelle ed elimina le cellule morte e le impurità. Il trattamento permette di ridurre le macchie scure e le iperpigmentazioni, migliorando allo stesso tempo la texture cutanea. Trattare il dorso delle mani con il peeling chimico è un processo ripetibile che porta ad ottimi risultati, senza rischi per il paziente.

Con passare degli anni si possono notare sul dorso delle mani delle macchie dal colore chiaro che vanno via via scurendosi con l’avanzare dell’età: queste macchie scure o iperpigmentazioni, costituite da accumuli localizzati di melanina  e acuite dall’invecchiamento cutaneo, hanno diverse cause.

La pelle del dorso delle mani è particolarmente delicata ed è anche una delle parti del corpo più esposte all’azione dei raggi UV: sono proprio questi raggi solari la causa principale delle macchie scure. Nell’organismo femminile poi, alcuni ormoni (e la loro produzione anomala) predispongono l’epidermide ad essere ancora più sensibile all’azione dei raggi UV. Questo può capitare nei seguenti casi:

  • gravidanza
  • menopausa
  • assunzione di contraccettivi orali

Il peeling chimico rimane la soluzione più efficace per attenuare ed eliminare le macchie scure e le iperpigmentazioni. Grazie all’azione del soft peeling i primi strati di epidermide vengono esfoliati e liberati da cellule morte e impurità, schiarendo progressivamente le macchie. Ripetere il trattamento nel tempo migliorerà ulteriormente i risultati, favorendo anche l’idratazione.

I risultati del trattamento di ringiovanimento mani sono visibili fin da subito. Le mani appariranno più lisce ed idratate, libere dalle rughe, dalle macchie scure e dagli svuotamenti. Mani più belle e giovani portano fascino ed espressività alla persona, migliorando tutta la percezione di sé.