Scleroterapia capillari e vene
Terapia mirata per gambe libere da teleangectasie, varici e capillari in evidenza.
- Riduce i capillari e le teleangectasie
- Cura le vene varicose
- Trattamento ambulatoriale
- Procedura sicura e indolore
Terapia rapida per il trattamento degli inestetismi degli arti inferiori
Gambe libere dagli inestetismi in poche sedute




La scleroterapia, o terapia sclerosante, permette di eliminare dalle gambe le fastidiose e inestetiche colorazioni superficiali di vene e capillari mantenendo intatti i tessuti circostanti.
Il farmaco iniettato nei vasi sanguigni provoca il restringimento e la conseguente chiusura della parete capillare con l’attenuazione o la scomparsa della colorazione rosso – bluastra superficiale.
Durata seduta
20 minuti
Frequenza
2-8 sedute con cadenza almeno quindicinale
Recupero
Immediato
Anestesia
Non necessaria
Stagionalità
Da ottobre a maggio
Zona trattamento
Gambe
A chi si rivolge il trattamento?
La scleroterapia è indicata per chiunque noti difetti estetici e problematiche vascolari, anche dolorose, agli arti inferiori.
Il trattamento, oltre a risolvere l’inestetismo, libera le gambe da crampi, bruciori e gonfiori.
Con la scleroterapia vengono curati i capillari dilatati, le vene varicose (o varici) e le teleangectasie (ramificazioni visibili e innocue di capillari dilatati).
La tecnica
La soluzione sclerosante viene inoculata direttamente nella vena o nel capillare da trattare: il farmaco può presentarsi sia come liquido che come schiuma.
Grazie a questa procedura il vaso sanguigno viene bloccato in modo sicuro: dopo la terapia il colore della pelle tornerà uniforme e l’inestetismo eliminato.
La seduta
Il trattamento è rapido e ambulatoriale: bastano circa 20 minuti per completare la procedura. Il numero di sedute varia a seconda del quadro clinico del paziente: solitamente sono necessari dai 2 agli 8 trattamenti per eliminare del tutto gli inestetismi.
Il recupero è immediato: si possono riprendere da subito le proprie attività.
I risultati
Il colorito e la superficie delle gambe torneranno lisce ed uniformi, libere dalle reti di capillari scuri e dalle vene varicose in evidenza.