Scleroterapia capillari e vene
Il presente disclaimer si applica ai contenuti e servizi del sito web www.francobarbazza.it e sono validi per tutti gli utenti utilizzatori e visitatori del Sito. L’utente accetta che il sito e tutti i suoi contenuti, ivi compresi i servizi eventualmente offerti, sono forniti “così come sono” e “con tutti gli errori”. Le informazioni riportate sul sito non equivalgono a confessioni del medico ed hanno valore puramente indicativo dell’attività eseguita al fine di promuovere la stessa nell’ambito della legittima attività promozionale.Le informazioni contenute nel Sito hanno esclusivamente scopo informativo, possono essere modificate o rimosse in qualsiasi momento, e comunque in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento. La presente avvertenza è conforme a quanto statuito dall’Istituto Superiore di Sanità nel proprio sito internet e vale a precisare che le informazioni riportate sul sito non corrispondono e non possono corrispondere a diagnosi mediche specifiche.
Nessuna delle informazioni riportate sul sito ha la pretesa e la finalità di sostituire il parere del medico per il quale è essenziale un confronto diretta tra medico e paziente.
Terapia mirata per gambe libere da teleangectasie, varici e capillari in evidenza.
- Riduce i capillari e le teleangectasie
- Cura le vene varicose
- Trattamento ambulatoriale
- Procedura sicura e indolore
Terapia rapida per il trattamento degli inestetismi degli arti inferiori
Gambe libere dagli inestetismi in poche sedute




La scleroterapia, o terapia sclerosante, permette di eliminare dalle gambe le fastidiose e inestetiche colorazioni superficiali di vene e capillari mantenendo intatti i tessuti circostanti.
Il farmaco iniettato nei vasi sanguigni provoca il restringimento e la conseguente chiusura della parete capillare con l’attenuazione o la scomparsa della colorazione rosso – bluastra superficiale.
Durata seduta
20 minuti
Frequenza
2-8 sedute con cadenza almeno quindicinale
Recupero
Immediato
Anestesia
Non necessaria
Stagionalità
Da ottobre a maggio
Zona trattamento
Gambe
A chi si rivolge il trattamento?
La scleroterapia è indicata per chiunque noti difetti estetici e problematiche vascolari, anche dolorose, agli arti inferiori.
Il trattamento, oltre a risolvere l’inestetismo, libera le gambe da crampi, bruciori e gonfiori.
Con la scleroterapia vengono curati i capillari dilatati, le vene varicose (o varici) e le teleangectasie (ramificazioni visibili e innocue di capillari dilatati).
La tecnica
La soluzione sclerosante viene inoculata direttamente nella vena o nel capillare da trattare: il farmaco può presentarsi sia come liquido che come schiuma.
Grazie a questa procedura il vaso sanguigno viene bloccato in modo sicuro: dopo la terapia il colore della pelle tornerà uniforme e l’inestetismo eliminato.
La seduta
Il trattamento è rapido e ambulatoriale: bastano circa 20 minuti per completare la procedura. Il numero di sedute varia a seconda del quadro clinico del paziente: solitamente sono necessari dai 2 agli 8 trattamenti per eliminare del tutto gli inestetismi.
Il recupero è immediato: si possono riprendere da subito le proprie attività.
I risultati
Il colorito e la superficie delle gambe torneranno lisce ed uniformi, libere dalle reti di capillari scuri e dalle vene varicose in evidenza.
Richiedi appuntamento
Compila il form per avere maggiori informazioni o richiedere un appuntamento.
Saremo felici di ricontattarti per rispondere a tutte le tue domande.