Criolipolisi

L’unica procedura di liposuzione non chirurgica che elimina le cellule grasse e riduce le adiposità in modo definitivo.

  • Congela il grasso
  • Riduce le adiposità
  • Snellisce la silhouette
  • Risultati definitivi
Richiedi appuntamento

Sicura e non invasiva

Il freddo che modella la silhouette

A volte il grasso localizzato semplicemente si rifiuta di andarsene, resistendo tenacemente alle diete e all’attività fisica e formando dei cuscinetti che rendono la silhouette poco armonica. L’unico tra i trattamenti di medicina estetica che aiuta a liberarsi una volta per tutte di queste adiposità è la criolipolisi, eseguita dal Dr. Barbazza con macchinari di ultima generazione.

Questa tecnica elimina definitivamente le cellule grasse, a differenza di altri trattamenti di medicina estetica che semplicemente riducono la massa adiposa.
La criolipolisi è una vera e propria alternativa non chirurgica alla liposuzione.

Durata seduta

40-45 minuti

Frequenza

2-3 sedute, ognuna ogni 40 giorni circa

Recupero

Immediato, lievi ecchimosi che si riassorbiranno in pochi giorni

Anestesia

Non necessaria

Stagionalità

Tutto l'anno

Zona trattamento

Addome, braccia, fianchi, glutei, cosce e culotte de cheval

A chi si rivolge?

Il trattamento si rivolge a donne e uomini che hanno adiposità ben definite su:

  • addome
  • fianchi
  • culotte de cheval
  • cosce
  • braccia

Più il cuscinetto di grasso è ben definito e circoscritto, più sarà facile trattarlo in maniera efficace. Il trattamento non è indicato per chi è in forte sovrappeso e, soprattutto, non va inteso come un’alternativa a uno stile di vita sano e a una dieta bilanciata.

Il concetto alla base della tecnica di criolipolisi è il raffreddamento. I manipoli del macchinario esercitano un effetto vacuum (aspirazione) sul cuscinetto di grasso, che viene raffreddato a temperature vicine ai 0°C.

Il freddo agisce sugli adipociti (le cellule grasse) congelandoli progressivamente e innescando un meccanismo che porterà alla loro disgregazione e al successivo smaltimento. Il cuscinetto di grasso viene quindi eliminato in modo naturale, senza bisturi.

Per portare a termine la procedura occorrono solitamente 40-45 minuti: durante il trattamento il paziente rimane disteso o seduto mentre il macchinario agisce sull’adiposità.

Per ottenere risultati ottimali occorrono solitamente da 2 a 3 sedute, intervallati da circa 40 giorni di pausa.

Il ritorno al sociale è immediato: potranno comparire delle lievi ecchimosi sull’area interessata, che scompariranno nell’arco di qualche giorno.

Il trattamento porta all’eliminazione di circa il 25-30% del grasso. Il risultato è progressivo, poiché è necessario rispettare i tempi di smaltimento dell’organismo. Dopo circa 14 giorni si noterà una buona riduzione della massa, che raggiungerà il suo picco dopo 6 settimane.

Senza sforzo e senza rinunce, la silhouette viene rimodellata e snellita dall’energia del freddo.