Labbra sottili
Trattamenti e interventi per rendere piene e definite le labbra.
Grazie a specifiche tecniche di medicina e chirurgia estetica, è possibile rimodellare le labbra sottili o svuotate, migliorarne la forma e aumentarne la pienezza.
Intervenendo sul volume e sull’idratazione delle labbra, svuotamenti e perdite di tonicità verranno corretti e anche il sorriso risulterà più piacevole.
I trattamenti più efficaciLabbra voluminose e definite
Protocollo personalizzato per le labbra dei tuoi sogni
Innanzitutto, la struttura della bocca va studiata per decidere se valorizzare la forma attuale delle labbra o cercare un risultato diverso, correggendo ad esempio la perdita di tonicità del labbro superiore.
Per migliorare la forma e il volume delle proprie labbra sottili si può scegliere tra un risultato temporaneo e reversibile (filler) oppure una soluzione più definitiva (lipofilling).
Trattamenti e interventi
Le labbra sottili: non solo genetica
La forma e la pienezza delle labbra sono un tratto innato del nostro corpo, che dipende da fattori genetici: è l’ereditarietà a stabilire le labbra saranno più o meno carnose.
L’ereditarietà non è l’unico fattore ad influire sulla forma delle labbra. Col tempo, infatti, la bocca può perdere pienezza, dando al sorriso un aspetto meno giovane.
Questa condizione è causata da fattori come:
- invecchiamento, che riduce le quantità di collagene nella pelle
- disidratazione
- rughe
- fumo
L’invecchiamento cutaneo porta anche a una progressiva perdita di tonicità del labbro superiore, che con il passare degli anni tende ad allungarsi, ad assottigliarsi e a scivolare verso il basso.
Come migliorare la forma delle labbra?
Per un aumento lieve e reversibile delle labbra, i filler all’acido ialuronico sono la soluzione migliore: permettono di rimodellarne la forma in modo naturale e sicuro, migliorano l’idratazione e risolvono anche le perdite di tonicità. I risultati del trattamento durano fino a 6 mesi.
Per un risultato definitivo è indicato l’intervento di lipofilling, che utilizza come filler il grasso purificato della paziente stessa. Questo intervento di chirurgia ambulatoriale permette di ottenere un rimodellamento molto naturale sia alla vista che al tatto, senza rischi di rigetto per la paziente.
Qui tutte le informazioni sui trattamenti: