Chirurgo estetico a Padova

Dr. Franco Barbazza

Attività professionale

Il Dr. Franco Barbazza è specialista in Chirurgia Generale e svolge la sua attività a Padova come Chirurgo Estetico in regime di libera professione.

Nel 1997 è diventato Dirigente Medico presso l’Istituto di Clinica Chirurgica 1 dell’Università di Padova diretto dal Prof. E. Ancona, assumendo anche il ruolo di Responsabile dell’Unità Operativa di Senologia. .

Nel 2011 è stato nominato Responsabile di Chirurgia Senologica Ricostruttiva presso l’Istituto Oncologico Veneto (IOV) di Padova.

Ha una casistica di oltre 9.000 interventi chirurgici come primo operatore nell’ambito della chirurgia della mammella e della chirurgia dei trapianti (prelievo multiorgano e trapianto di fegato).

“La mia filosofia è la ricerca di una bellezza naturale, che migliori l’aspetto rispettando l’armonia e gli equilibri della persona.”

Esperienze e formazione

Pubblicazioni

Dal 1999 al 2009 è stato per 10 anni Professore a Contratto presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Padova con insegnamenti in Chirurgia dei trapianti e Chirurgia della mammella.
Da sempre attivo nei programmi organizzati presso gli Istituti frequentati e nella ricerca. È Autore di oltre 120 pubblicazioni su Chirurgia della Mammella, Chirurgia dei Trapianti e Chirurgia Generale.

Formazione

Dopo essersi laureato presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Padova con voti 108 su 110, il Dr. Barbazza ha conseguito il Diploma di specializzazione in Chirurgia Generale presso la stessa Facoltà con voti 67 su 70.
Ha svolto diverse esperienze all’estero, tra cui uno Stage presso il Centre De Transplantation dell'Università di Parigi Sud e il Master presso l’Università di Strasburgo superando l'esame finale e ottenendo un Certificato Universitario (C.U.) in “ Transplantation d’organes”.
È stato allievo interno presso l’Istituto di Clinica Medica II e in seguito presso l’Istituto di chirurgia Generale 1 diretto dal Prof. A.Maffei Faccioli.

Il Dr. Barbazza è iscritto all’Ordine dei Medici di Venezia, n. 4737.