Peli superflui
Peluria in eccesso su viso e corpo: dove compare e come eliminarla.
I peli superflui che crescono sul corpo possono diventare un fastidioso difetto estetico per la persona, specialmente quando sono di colore scuro o particolarmente folti.
L’epilazione definitiva eseguita con i laser medicali è la soluzione più efficace contro questo inestetismo.
I trattamenti più efficaciTrattamento laser
Protocollo personalizzato per la depilazione definitiva
Per definire un piano personalizzato di sedute di laser vanno considerate l’area in cui compaiono i peli, la loro estensione, la fase di crescita e il fototipo della paziente.
Considerando tutti questi fattori si potrà agire in modo mirato, efficace e sicuro sui peli superflui.
I trattamenti più efficaci
Trattamenti per eliminare i peli superflui
Epilazione laser
Caratteristiche dei peli in eccesso
I peli in eccesso solitamente diventano un inestetismo particolarmente evidente in individui dalla carnagione scura e dai capelli neri, tipici ad esempio del fototipo mediterraneo.
I peli superflui compaiono sul corpo femminile e maschile durante l’età puberale: nella donna, tendono a diventare particolarmente visibili durante la menopausa, a causa delle alterazioni del rapporto tra ormoni estrogeni e androgeni che questa condizione comporta.
Proprio gli ormoni androgeni sono responsabili, nell’uomo come nella donna, sia della formazione che della diffusione dei peli.
I peli in eccesso nella donna e nell’uomo
Anche se fino a qualche anno fa l’epilazione definitiva era richiesta soprattutto dalle donne, sono sempre di più gli uomini che desiderano liberarsi della peluria in eccesso.
Le donne solitamente richiedono l’epilazione per aree come le gambe, le braccia o le ascelle o il labbro superiore, mentre gli uomini intervengono principalmente sul petto e la schiena.
L’epilazione laser è richiesta anche da molti atleti per le esigenze agonistiche di sport come il nuoto o il ciclismo.
Quali sono le aree dove compaiono i peli superflui?
Tutto il corpo, sia maschile che femminile, è ricoperto da peli che possono diventare antiestetici quando diventano troppo visibili o di colore scuro.
Queste sono le aree dove viene solitamente richiesta la depilazione definitiva con i laser medicali:
- labbro superiore
- mento
- guance
- collo
- inguine e zona bikini
- gambe
- addome
- petto
- braccia
- spalle
- ascelle
- schiena
- collo
Il trattamento laser di epilazione permette di asportare sia la radice che il bulbo del pelo, evitandone la ricrescita in modo definitivo.
Eliminare i peli superflui con il laser
L’epilazione definitiva viene eseguita con il laser a diodo, una delle tecnologie mediche più rapide, efficaci e sicure oggi disponibili. Il laser a diodo EpilMe richiede un numero di sedute ridotto ed è adatto a tutti i fototipi.
La luce laser a diverse lunghezze d’onda permette di agire in modo mirato sul pelo, generando un calore selettivo che riscalda sia la radice che il fusto: il pelo così si assottiglia fino a cadere, portando al diradamento dell’area di peluria.
Il trattamento è sicuro e permette di eliminare fino al 25% dei peli a seduta, lasciando la pelle definitivamente liscia.
Maggiori dettagli qui: