Lassità dell’addome

I trattamenti per migliorare la perdita di tonicità della pelle dell’addome.

La pelle dell’area addominale può perdere progressivamente elasticità e diventare poco tonica e cadente, dando alla zona della pancia un aspetto invecchiato e rilassato.

Grazie a degli specifici trattamenti di medicina estetica volti a tonificare la pelle e a mantenerne l’elasticità, l’addome tornerà compatto, tonico e libero dagli eccessi di cute e tessuto adiposo.

I trattamenti più efficaci

Lifting non chirurgico

Protocollo personalizzato per le lassità cutanee dell’addome

Il rilassamento cutaneo dell’addome va valutato per individuare il percorso più efficace: è necessario definire il grado di perdita di elasticità, la causa del cedimento della pelle e la presenza di eventuali accumuli di adiposità localizzata.

Verrà individuato un protocollo di uno o più trattamenti combinati per risolvere le lassità, donando all’area addominale una linea più snella e tonica e migliorando nel complesso tutta la figura. Vengono impiegate tecnologie e metodiche che mirano a ripristinare la corretta quantità di collagene nella cute, esercitando un effetto di lifting non chirurgico che tonifica tutta l’area e riduce le adiposità.

Lassità cutanee addominali: le cause

La pelle dell’area addominale può perdere tonicità per vari fattori, creando rughe e pieghe difficili da trattare. Nel dettaglio le cause più frequenti:

  • Invecchiamento cutaneo
    Come in ogni altra area del corpo, la pelle dell’addome risente del passare degli anni. La struttura della pelle si altera, collagene ed elastina si riducono e diminuisce l’elasticità della cute, che diventa più rigida e cede sotto l’effetto della gravità.
  • Dimagrimenti repentini
    Può capitare ad esempio che, a seguito di una dieta e dell’esercizio fisico mirato, lo strato grasso sottocutaneo si riduca troppo rapidamente togliendo sostegno alla pelle, che rimane rilassata.
  • Aumenti di peso
    Un aumento di peso molto rapido e marcato può compromettere la naturale elasticità della pelle
  • Gravidanza
    La gravidanza mette sotto uno stress prolungato la pelle dell’addome. A parto avvenuto la cute riprenderà progressivamente il suo normale aspetto, anche se è possibile che rimangano delle aree di lassità localizzata attorno all’ombelico e si formino delle smagliature.
  • Raggi UV
    Le radiazioni ultraviolette (raggi UVA e UVB) emesse dal sole o generate dalle lampade abbronzanti possono compromettere la tonicità della pelle, andando a ridurre la presenza di collagene e l’idratazione

Un piano di sedute di Velashape II e di mesoterapia aiuterà a rendere la pelle di tutto l’addome nuovamente compatta e tonica. Entrambi i trattamenti agiscono sul derma in profondità, stimolando la contrazione delle fibre collagene e anche la produzione di nuovo collagene ed elastina.

Il trattamento di mesoterapia permette inoltre di snellire l’area e migliorare l’aspetto di eventuali aree localizzate di cellulite.

La criolipolisi invece permette di agire in modo sicuro e definitivo sulle adiposità localizzate, eliminando gli accumuli di grasso senza chirurgia e senza compromettere l’elasticità e la tonicità della cute.

Ecco nel dettaglio i trattamenti: