Filler acido ialuronico

L'azione rivitalizzante dell'acido ialuronico ringiovanisce il viso, idrata la pelle e attenua le rughe.

  • Distende le rughe
  • Ripristina i volumi del viso
  • Trattamento ambulatoriale
  • Nessuna anestesia

Ringiovanimento immediato

Riempie le rughe e ripristina i volumi

Il trend attuale della medicina estetica è ritardare i segni dell’invecchiamento con tecniche e materiali sicuri, biocompatibili e rispettosi dell’armonia dei lineamenti.

Tra i trattamenti più utilizzati in medicina estetica troviamo i filler a base di acido ialuronico, sostanza naturalmente presente nella pelle. L’acido ialuronico è un materiale sicuro che permette di rimodellare le forme del viso garantendo un effetto armonioso e gradevole.

Presso il suo studio di Padova, il Dr. Franco Barbazza utilizza solo filler dei migliori marchi per offrire alle proprie pazienti un viso dalla pelle più giovane e tonica, senza rischi.

Durata seduta

20 minuti

Frequenza

Semestrale

Recupero

Lieve gonfiore che sparisce in 48 ore

Anestesia

Non necessaria

Stagionalità

Tutto l’anno

Zona trattamento

Viso

I benefici dell’acido ialuronico

L’acido ialuronico ha un effetto:

  • Tonificante: elimina le rughe e i solchi della pelle
  • Volumizzante: ripristina i volumi del viso con un delicato effetto lifting
  • Rivitalizzante: permette di rimodellare aree delicate ripristinandone l’idratazione

Il trattamento con i filler si rivolge a chiunque inizi a notare i primi segni del tempo sul viso, come rughe sottili, svuotamenti, lassità, perdita di volume delle labbra, comparsa delle rughe “codice a barre”.

Grazie alle tecniche utilizzate e all’alta qualità dei prodotti, i filler all’acido ialuronico sono un trattamento sicuro e possono essere eseguiti in ogni periodo dell’anno. Il materiale è riassorbibile (ha una durata media di circa 6/8 mesi) e il trattamento ripetibile.

I filler a base di acido ialuronico possono avere diverse densità, ognuna adatta a una differente area da trattare.

Il trattamento, assecondando delicatamente le forme del viso, offre ottimi risultati su:

  • rughe della fronte (glabellari)
  • contorno occhi
  • zigomi (lassità e svuotamenti)
  • rughe della bocca (codice a barre, rughe periorali, rughe della marionetta)
  • labbra (aumento del volume, ridefinizione del contorno)
  • rami mandibolari
  • mento

Il trattamento con filler acido ialuronico

La seduta è ambulatoriale, il tempo richiesto è normalmente di 20-30 minuti. Il trattamento è indolore e non richiede anestesia.

In alcuni casi limitati, in particolare quando si agisce sulle labbra, potrà comparire un lieve gonfiore che si riassorbirà naturalmente nel giro di qualche giorno.

Gli effetti sono immediati: la pelle apparirà da subito più giovane, fresca e naturale; il viso tonico e con meno rughe.

I benefici dei filler sono di lunga durata e saranno ben visibili per circa 6/8 mesi dal trattamento. L’acido ialuronico, naturalmente presente nella pelle, viene lentamente assorbito dall’organismo: le sedute potranno essere ripetute ciclicamente per mantenere i risultati ottenuti.

La filosofia alla base di questi trattamenti, per il Dr. Barbazza resta la naturalezza.

Cos’è l’acido ialuronico?

È una molecola presente naturalmente in tutti i tessuti del nostro corpo e gioca un ruolo molto importante nell’idratazione della cute. Per la sua particolare struttura e composizione è completamente biocompatibile.

A seconda della densità, i filler possono essere utilizzati in vari distretti: labbra, codice a barre, zigomi, rughe naso-geniene, rami mandibolari, mento. Vengono impiegati nel rimodellamento del viso (anche nelle tecniche di rinofiller e di rimodellamento non chirurgico del mento) e del corpo.

Certo, vengono effettuate delle iniezioni con aghi molto sottili, che non richiedono anestesia. Una seduta dura circa 20-30 minuti.

L’acido ialuronico è il filler più utilizzato al mondo da oltre 20 anni. È una sostanza naturale, che non richiede quindi test allergici preliminari. Indispensabile utilizzare solo acido ialuronico di altissima qualità che garantisce la massima sicurezza. Dopo il trattamento può comparire un lieve gonfiore o raramente qualche piccolo ematoma, che scomparirà autonomamente nel giro di 48 ore ed è comunque mascherabile con il trucco.

Viso più tonico, luminoso e rughe più distese