Criolipolisi

Procedura di liposuzione non chirurgica che elimina le cellule di grasso e riduce le adiposità in modo definitivo. Prova la criolipolisi a Padova con la tecnologia Z Lipo.

  • Congela il grasso
  • Riduce le adiposità
  • Snellisce la silhouette
  • Risultati definitivi

Sicura e non invasiva

Il freddo che rimodella la silhouette

In alcune zone del corpo, le adiposità localizzate risultano molto resistenti anche a fronte di allenamenti specifici e regimi alimentari definiti.
La criolipolisi è una metodica di medicina estetica molto utile in questi casi, poiché il principio secondo cui agisce, ovvero il congelamento delle cellule adipose, è altamente efficace nell’eliminare il grasso in modo definitivo.

Si può affermare, infatti, che la criolipolisi al momento sia l’unica alternativa non chirurgica alla liposuzione, in quanto non si limita a ridurre momentaneamente le adiposità ma è in grado di smaltirle definitivamente.

Durata seduta

45-60 minuti in base alla zona

Frequenza

2-3 sedute

Ritorno al sociale

Immediato

Tecnologia

Non invasiva

Stagionalità

Tutto l'anno

Zona trattamento

Addome, fianchi, cosce, ginocchia, schiena

Per chi è indicata la criolipolisi?

Il trattamento si rivolge a donne e uomini che hanno adiposità ben definite su:

  • addome
  • fianchi
  • schiena
  • ginocchia
  • cosce
  • mento
  • ginecomastia (rimodellamento petto maschile)

Il trattamento risulta tanto più efficace quanto più l’adiposità è ben definita.
La criolipolisi non è indicata per i pazienti in forte sovrappeso e, soprattutto, non va intesa come un’alternativa a uno stile di vita sano e a una dieta bilanciata.

Criolipolisi: come funziona

Presso lo Studio del Dr. Barbazza, viene utilizzata la tecnologia Z Lipo: i manipoli vengono applicati sulla zona da trattare e portati alla temperatura desiderata, intorno a -5/-10°.
Il congelamento delle cellule adipose innesca un processo di distruzione delle stesse, che verranno naturalmente smaltite dall’organismo attraverso il sistema linfatico nel giro di qualche settimana.

Essendo in grado di definire con precisione la zona interessata, il trattamento risulta assolutamente sicuro per la salute del paziente, non invasivo e rispettoso dei tessuti circostanti.

Ogni percorso deve essere calibrato sulle esigenze del paziente; in generale, per ottenere dei buoni risultati sono necessarie 2-3 sedute, intervallate da circa 40 giorni di pausa. L’efficacia totale del trattamento potrà essere osservata dopo circa 10-12 settimane.
Il ritorno al sociale è immediato: potranno comparire delle lievi ecchimosi sull’area interessata, che scompariranno nell’arco di qualche giorno.

Z Lipo è un macchinario all’avanguardia che tiene sotto controllo la temperatura in modo altamente preciso nell’area trattata. Questo lo rende ancora più sicuro ed efficiente.
Inoltre, tutti i parametri possono essere calibrati in modo specifico da paziente a paziente.

Risultati ancora più efficaci possono essere ottenuti quando Z Lipo viene usato in combinazione, all’interno di un percorso sinergico, con la tecnologia Z WavePro, che è in grado di stimolare ulteriormente l’eliminazione delle cellule adipose grazie all’azione delle onde d’urto.

Portando a termine il percorso definito durante la visita preliminare con il medico, si potrà osservare l’eliminazione della zona adiposa inizialmente identificata per il trattamento.

Il risultato potrà essere mantenuto in maniera ottimale osservando uno stile di vita correttamente bilanciato.