Fili di trazione

Lifting non chirurgico per correggere i cedimenti e ringiovanire la pelle del viso, del collo e del décolleté.

  • Ringiovanimento cutaneo
  • Pelle più tonica ed elastica
  • Durata dei risultati: più si 12 mesi
  • Tecnica ambulatoriale non invasiva

lunga durata

Pelle giovane, tonica e senza rughe

Il trattamento con fili di trazione attiva nella pelle un effetto di soft lifting che dura a lungo e rispetta i lineamenti e le forme, risultando discreto e naturale.

Questo soft lifting non chirurgico ringiovanisce il viso e rende la pelle più tonica ed elastica, eliminando le rughe.

Il Dr. Barbazza esegue i trattamenti con fili di trazione Silhouette Soft® a Padova presso il suo studio.

Durata seduta

Zona trattamento

Frequenza

18-24 mesi

Recupero

Immediato

Anestesia

Locale

Stagionalità

Tutto l'anno

Zona trattamento

Viso, collo e décolleté

Fili di trazione: indicazioni

Il soft lifting con i fili di trazione è pensato per chi nota i primi segni di cedimento cutaneo o desidera correggere le lassità già presenti.

Possono essere utilizzati in diverse aree del corpo, a seconda delle caratteristiche fisiche della persona, dei suoi desideri e dei risultati raggiungibili.

Queste le sedi di impianto più diffuse:

  • guance
  • area zigomatica
  • area perioculare
  • area buccale
  • profilo mandibolare
  • collo
  • décolleté

I fili di trazione vengono anche utilizzati per agire sull’interno braccia, nell’interno coscia e per risollevare i glutei.

I fili di trazione sono dei fili molto sottili realizzati in Acido Polilattico, un materiale sintetico riassorbibile e sicuro per la salute della paziente.

La particolare struttura permette di fissarli all’interno della cute: il filo, oltre ad esercitare un’azione di tensione che distende le rughe, stimola la produzione di nuovo collagene.

La tecnica

I fili, costituiti di un materiale completamente riassorbibile, vengono posizionati lungo le linee del viso a livello sottocutaneo grazie a dei piccoli coni di ancoraggio. Una volta in sede, i fili di trazione creano una sorta di reticolato di sostegno che tende a stimolare la produzione di nuovo collagene e ad esercitare un sollevamento e un riposizionamento dei tessuti, con un conseguente effetto di lifting non chirurgico.

Questa “ragnatela” di fibre collagene e tessuto connettivo incapsulerà i fili di trazione e manterrà l’azione di lifting anche dopo che i fili saranno stati riassorbiti.

A seconda dell’area da trattare e dell’inestetismo da risolvere verrà deciso il numero di fili da utilizzare. La seduta dura circa 1 ora, a seguito della quale è possibile riprendere normalmente le proprie consuete attività.

I benefici del trattamento compariranno in modo graduale e dureranno a lungo, più i 12 mesi.

Dopo la seduta, la pelle si ricompatterà e tornerà elastica, apparendo più liscia e visibilmente più giovane, i cedimenti cutanei scompariranno migliorando complessivamente il profilo di tutto il viso.