Faq

È vero che dopo l’intervento di liposuzione il grasso non si forma più?

Uno dei motivi che rende la liposuzione uno degli interventi di chirurgia estetica più richiesti al mondo è il fatto che il grasso, una volta asportato, non potrà riformarsi. La liposuzione è infatti una delle poche tecniche che permettono di eliminare definitivamente gli accumuli (cuscinetti) di adipe localizzato.

 

Adiposità localizzate: dove si formano

La liposuzione o liposcultura aiuta a trattare gli accumuli di adiposità nelle aree del corpo femminile e maschile dove il grasso tende a depositarsi naturalmente, come ventre, addome, glutei, cosce, ginocchia, braccia e sottomento nella donna, ventre, petto, fianchi e sottomento nell’uomo.

 

 

Rimodellamento del corpo con liposuzione

Le aree di adiposità localizzata vengono progressivamente aspirate tramite l’utilizzo di cannule molto sottili, secondo un preciso disegno pre-operatorio che permetterà di rimodellare le forme del corpo nel rispetto degli equilibri tra le proporzioni.

Dopo l’intervento, per mantenere al massimo i risultati ottenuti, è consigliato per la paziente seguire una dieta regolare e svolgere dell’attività fisica.