Faq

Quali sono le soluzioni consigliate per le adiposità localizzate?

Le adiposità localizzate sono uno degli inestetismi più diffusi e difficili da trattare, perché questi accumuli di grasso che alterano l’equilibrio della figura difficilmente si riducono con lo sport o con una dieta mirata.

Per ottenere una silhouette nuovamente snella e tonica è possibile ricorrere a un protocollo dedicato di trattamenti per ottenere un’azione mirata di dimagrimento e reshaping.

 

Le cause delle adiposità localizzate

Le cellule adipose si accumulano in determinate aree e vengono utilizzate dal nostro corpo come depositi di nutrimento ed energia. Quando questi accumuli di adiposità aumentano di volume, possono diventare un inestetismo difficile da trattare.

Ma perché si formano? Solitamente per i cambiamenti della fisiologia del corpo legati all’invecchiamento, che insorgono dopo i 40 anni, per l’alimentazione scorretta e la vita troppo sedentaria, per fattori genetici o per squilibri ormonali (come nella menopausa e nell’andropausa).

 

Adiposità: le soluzioni consigliate

Trattare adeguatamente le aree di adiposità richiede una valutazione approfondita e un approccio diverso da persona a persona. La strategia più indicata, comunque, rimane un percorso che comprende più trattamenti che lavorano in sinergia tra loro per rimodellare la silhouette in modo mirato e risolvere le adiposità: