Ipotonicità interno braccia

Trattamenti per ripristinare tono e compattezza della pelle dell’interno braccia.

Le braccia, come ogni altra parte del corpo, rivelano l’età della persona. L’invecchiamento agisce infatti sulla pelle e sul tono muscolare, causando un accumulo di tessuto adiposo e una perdita localizzata di tonicità cutanea tra il gomito e l’ascella.

Le braccia poco toniche, che possono essere migliorate (ma non completamente risolte) con dell’esercizio fisico mirato a tonificare l’area, possono essere trattate con ottimi risultati grazie alla medicina estetica.

I trattamenti più efficaci

Correzione dell'ipotonicità

Percorsi di trattamento personalizzati

Trattare un inestetismo specifico come quello dell’ipotonicità dell’interno braccia richiede di inquadrare con precisione la problematica. La perdita di tono può essere legata alla perdita di elasticità della pelle, all’accumulo di grasso o a entrambe le cause.

È necessario valutare attentamente la condizione della paziente per definire un protocollo di trattamento efficace, che renda le braccia nuovamente snelle, toniche e definite.

Perché le braccia perdono tonicità?

La parte superiore delle braccia è una delle aree dove il corpo femminile tende naturalmente ad accumulare cellule adipose. Anche gli uomini tendono ad accumulare adipe in quest’area, ma quella delle braccia poco toniche è una problematica che interessa principalmente le donne, che presentano una massa muscolare meno sviluppata nella parte superiore delle braccia .

L’inestetismo compare quando i livelli di idratazione, collagene ed elastina iniziano ad abbassarsi, compromettendo l’elasticità e la tonicità della pelle. Si perde così il sostegno necessario a mantenere in sede i tessuti sottostanti, come appunto lo strato adiposo.

L’ipotonicità dell’interno braccia è facilmente trattabile con una sinergia di trattamenti ed interventi che mirano sia ad agire sulla massa grassa che sulla tonicità e l’idratazione della pelle.

Ecco le soluzioni più efficaci:

Una dieta sana e un’adeguata attività fisica saranno fondamentali per mantenere i risultati ottenuti.