Faq

Come posso migliorare le rughe di espressione?

Grazie a dei trattamenti mirati è possibile ridurre e migliorare le rughe di espressione in modo soft, sicuro e naturale. Soluzioni come il botox o i filler all’acido ialuronico danno ottimi risultati.

Le rughe di espressione sono uno degli effetti più evidenti del processo di cronoaging, il naturale invecchiamento cutaneo. Iniziano a formarsi solitamente intorno ai 30 anni e diventano più marcate con l’avanzare dell’età.

 

Rughe di espressione: perché si formano

Invecchiando, la pelle perde la propria elasticità, si assottiglia, diventa meno idratata. Per questa ragione iniziano a formarsi delle pieghe e delle rughe sulla cute, provocate dal continuo movimento dei muscoli mimici del viso, responsabili delle espressioni facciali.

Compaiono solitamente sulla fronte, tra le sopracciglia, intorno agli occhi e alla bocca, sul collo.

 

Tossina botulinica contro le rughe di espressione

Il trattamento con il botulino va ad agire direttamente sulla causa della formazione delle rughe. Delle piccole quantità di tossina botulinica inibiscono temporaneamente l’azione dei muscoli mimici del viso, distendendo le rughe e donando al volto un aspetto più giovane.

Per ridurre le rughe di espressione il botulino è un trattamento sicuro e ripetibile: l’effetto di ringiovanimento dura fino a 6 mesi.

 

Eliminare le rughe di espressione con i filler all’acido ialuronico

Trattare le rughe con i filler a base di acido ialuronico permette di migliorare i segni del tempo sul viso e ripristinare allo stesso tempo l’idratazione e il tono della pelle. L’azione dell’acido ialuronico riempie il solco della ruga distendendola, con un effetto che dura fino a 6 mesi. Il trattamento è rapido e privo di rischi.