Faq

Come posso ridurre le rughe sottili del collo e del décolleté?

La pelle del collo e del décolleté può essere resa più liscia e libera dalle rughe sottili grazie a dei trattamenti mirati di soft lifting, il lifting non chirurgico. Ecco le soluzioni più efficaci:

Il collo e il décolleté presentano una pelle particolarmente sottile e sensibile ai segni del tempo. A causa di diversi fattori possono comparire rughe sottili che vanno via via marcandosi con il passare del tempo.

 

Perché si formano le rughe sottili sul collo e décolleté

Come in ogni altra parte del corpo, anche la pelle del collo e del décolleté invecchiando diventa meno elastica e tonica. A causa della diminuzione dei livelli di collagene ed elastina si formano pieghe e rughe.

Oltre all’avanzare dell’età, questo inestetismo viene reso più evidente dai continui movimenti dei muscoli del collo e dall’azione dei raggi solari UV.

 

Peeling chimico per ridurre le rughe sottili

Il peeling chimico agisce in modo sicuro sulla pelle. L’azione levigante del peeling permette di rimuovere gli strati più superficiali della pelle e attenuare quindi le rughe e le linee sottili del collo e del décolleté.

 

Filler all’acido ialuronico per le pieghe della pelle

Il filler è indicato principalmente per le pieghe che si formano sul collo a causa del continuo movimento dei muscoli.

Il gel a base di acido ialuronico riempie i solchi con un effetto naturale e di lunga durata.

 

Radiofrequenza per tonificare in profondità

La radiofrequenza provoca un aumento controllato e localizzato della temperatura del derma. Questa azione stimola la contrazione delle fibre collagene: il risultato è una pelle più tonica in superficie e la riduzione delle rughe.

 

Biorivitalizzazione

Nella biorivitalizzazione l’effetto del peeling viene combinato a quello della biostimolazione che, grazie ai principi attivi impiegati, stimola il processo rigenerativo delle cellule del derma, tonificando la pelle e idratandola.